L’ Abruzzo offre innumerevoli opportunità per rendere piacevole il vostro soggiorno. Con 3 grandi parchi nazionali (Parco Nazionale d’ Abruzzo,Lazio e Molise; Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga; Parco regionale Sirente-Velino) è’ chiamata la “Regione verde del Mediterraneo” perchè più del 60% del suo territorio è sottoposto a tutela. All’ interno dei Parchi si può godere della natura con Escursioni, Equitazione, Arrampicata, Canoa , Rafting, Trekking o Mountain-bike. Inoltre nelle località attrezzate è possibile praticare gli sport invernali quali sci o snowboard.
La catena montuosa degli Appenini hanno nel Gran Sasso d’ Abruzzo la loro vetta più alta: Corno Grande(2912 m.). Insieme con la catena della Majella i monti del Gran Sasso costituiscono la silhouette della “Bella Addormentata”.
La costa Adriatica, invece, si estende per 133 Km con possibilità di effettuare vari sport come Vela, Canoa, Wind-surf, Kite-surf, Sci nautico, immersioni e Snorkeling offrendo l’ occasione perfetta per una vacanza al mare. Con le spiagge di sabbia pulita, che digradano lentamente verso il mare, esse sono l’ ideale per famiglie e bambini.
Per gli amanti delle escursioni c’è la magia di una visita presso gli antichi borghi medievali d’Abruzzo che vi trasporteranno con un tuffo nel passato. Dalle botteghe artigiane della ceramica a quelle della lavorazione del tombolo, a quella della filigrana d’ oro. Inoltre vista la vocazione verso la pastorizia che ha caratterizzato la regione nel passato non è possibile andare via senza aver assaggiato almeno uno dei suoi piatti tradizionali come gli arrosticini di pecora o il pecorino di farindola o la pecora alla callara, oltre alle varie altre specialità culinarie come lo zafferano, il tartufo nero, il vino montepulciano d’ Abruzzo con cui sono fatti molti piatti raffinati.
L’ agricoltura della regione è caratterizzata soprattutto da vigneti e uliveti, con una produzione in costante aumento di olio d’ oliva e vino, dove per esempio oltre al già nominato montepulciano si produce anche il trebbiano e si riscoprono vitigni come il pecorino ed il cococciola
La particolarità della regione è la diversità dell’Abruzzo in uno spazio molto raccolto, così i nostri ospiti possono nello stesso giorno fare una gita in montagna,e rilassarsi nel pomeriggio al mare e la sera mangiare in un’atmosfera rurale.